|
Originariamente inviata da Duilio
|
nessuna polemica! mi limito a segnalare che a parte sgò e patrick gli steatocranus pare non li conosca nessuno.Forse questo è dovuto al fatto che chi sponsorizza questa passione spesso si limiti a vantare i propri successi anzichè incentivare l'allevamento di specie semplici e diverse dai propri gusti.Insomma si parla sempre delle solite specie perchè!!??
|
senza voler entrare in polemica ,credo anche perchè,c'e gente come me che non ha molte possibilità di muoversi in giro per i negozi magari extra-regionali e si affida ai negozi più vicini,e spesso se x assurdo a roma l'altispinosa c'e l'hanno tutti i negozi ,a venezia non si trova manco a pagarlo(ti riporto quest'esempio perchè vissuto sulla pelle)lo stesso vale per molti altri pesci.
sai quanti ho sentito richiedere il pesce pinco-pallino aspettare mesi per sentirsi rispondere che quel pesce in zona non si trova perchè non c'e nessuna richiesta e così le specie sono sempre le solite 4 ?un infinità....poi a mio modesto parere anche i pesci sono soggetti alla moda:quest'anno il trend sarà il pesce xyz,il prossimo anno xyz sarà out e al suo posto ci sarà jky... e nei negozi si troverà solo il jky e xyz si farà fatica a trovare(ok mi sono ingarbugliata

)
poi ,ripeto questa è una mia modesta opinione...