Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 13:28   #137
SCManc
Guppy

Città: Sparso per la Penisola
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Le pompe si sarebbero sviluppate comunque....indifferentemente dai conici o no...
Le sicce o psk o Tunze sono ormai in uso da un po'....
La air star sono altre pompe con nomi diversi....
Comunque gia' usate e commercializzate prima dell'avvento dei conici....
Lg le montava molto prima..stessa cosa OceanLife e Tunze....altri non ricordo....
Il porblema e' che ancora non si e' capito quanti e quali vantaggi effettivi porta la forma conica....
Proprio Zucchen,se non erro,diceva che ha notato un'innalzamento dei nitrati,credo,che lui riconduceva alla forma conica....come e perche' proprio non saprei....
Si, per le pompe intendevo quello, lo sviluppo è ininfluente dalla forma dello ski.

E' che fino a 1 o 2 anni fa il massimo per le pompe di schiumazione erano le AB con girante a spazzola, e l'aria era quella (e quindi le prestazioni) a meno di non andare su BK. Con l'avvento delle sicce (le airstar sono le newjet 4500......ma che te lo dico a fare tanto lo sai ) si sono visti i primi ski ad un prezzo umano e prestazioni superiori a quanto eravano abituati ( ATI, con i BM ad esempio, dopo aver cambiato da AB prima, aver provato la Ehim, è passato a sicce )

Io continuo a sostenere che chi fa veramente la differenza è la pompa, tantè che c'era chi sosteneva che i nuovi PC ed i vecchi BM non fosseso tanto dissimili.
SCManc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10219 seconds with 13 queries