Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 12:49   #19
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
raga non ho ascoltato i vostri consigli e l' ho fatto!!!
Secondo me hai sbagliato: tutti gli organismi mediterranei che si possono raccogliere nei primi 50 cm di acqua sono in grado di resistere a dei picchi di temperatura verso l'alto (26 - 28°C), ma solo per periodi di tempo limitati (massimo qualche mese). In natura, queste ondate di calore si verificano di solito in corrispondenza dell'estate, quindi per non più di 3, massimo 4, mesi all'anno; successivamente la temperatura dell'acqua cala, e parecchio. Secondo me puoi aspettarti una sopravvivenza media della roccia, e degli organismi ad essa associati, di massimo 2 - 3 mesi, poi il tutto inesorabilmente collasserà, causandoti anche dei problemi di inquinamento dell'acqua. Senza contare che, come ti hanno già detto, alcuni organismi mediterranei possono essere anche potenzialmente pericolosi in una vasca tropicale, agendo da parassiti o da competitori.
Se posso permettermi, non capisco perché, con tutte le stupende rocce vive che si trovano in vendita, anche a prezzi decisamente accessibili, ci si ostini a fare questi pastrocchi, mischiando organismi di ambienti così diversi.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12586 seconds with 14 queries