Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 11:59   #2
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bè direi che la fretta è il problema più grosso che hai :) ma se proprio si devono fare questi compromessi ...... farei così :

Avvierei la vasca con i 30 kg di rocce miste già spurgate ... con fotoperiodo ridotto .... o meglio 3 gg di buio assoluto ( dove i coralli non hanno nessun danno ) e poi 1 sett di ridotto .... magari 5 ore tanto da non favorire esplosioni di alghe - e metterei le rocce da spurgare in un contenitore al buio fin che non abbiano fatto il fotoperiodo ..... ..... o ancora meglio ( visto che hai speso tanti soldi ... porta i 10 coralli da qualcuno che te li tenga... oppure avvia in una bacinella o contenitore ... termoriscaldato con movimento una nano reef con 4-5 kg di rocce spurgate e i coralli .... fin che i valori vasca non siano stabili )
Le rocce che hai acquistato devono per forza spurgare e se metti tutto insieme ( poichè i valori di no3 all'avvio potrebbero superare anche 50mg/l) rischi di perdere gli animali ...

Ricapitolo :

NANO REFF PROVISORIO con 5 kg di rocce vive spurgate e i coralli ..... parcheggiati la...

mentre nel acquario grande seguirei il fotoperiodo ..... se invece hai amici che ti tengano i coralli ... meglio ....
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08892 seconds with 13 queries