Discussione: primo nanoreef, aiuto.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 04:33   #2
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
ciao
direi che come è improntato ha alcune, forse parecchie lacune...
da dove parto.... allora eliminerei la roccia e la sabbia.... comprerei delle nanokoralia e rifarei tutto da capo.
passo uno fare acqua salata e lasciarla un giono con riscaldatore e pompa a farla girare... per farla acqua di osmosi buona misurala con conduttivimetro e se è 000 o al massimo 001 usala altrimenti desisti.
dopo aver fatto l'acqua compri 5 kg di rocce come dio comanda, le spazzoli con una spazzola di ferro... le sciacqui con acqua SALATA... rispalli risciacqui.. e finalmente le rimetti in vasca... fatta la rocciata metti l'acqua che avevi preparato ... nascondi tutto i 4 vetri da un cartone e te la dimentichi per un mese.... pompe a manetta contro la rocciata e solo da controllare salinita con rifrattometro... e temperatura.... durante il mese che farai di buio entra in gioco il tuo niagara.... a cui dovrai mettere delle resine antifosfati dentro una calzetta... e del carbone attivo dentro una'altra.... combi secondo istruzione della marca da te scelta. a questo punto controlli no2 no3 e po4... se i valori sono ottimali allora si possono accendere le luci.
con l'accensione delle luci si comincia con i test dell'acqua... kh, ca e mg... nient'altro.... se guardi sul forum trovi una tabella su come vanno bilanciati.... in questo periodo spingi kh8 ca 480 mg 1490... in modo da favorire la crescita delle coralline antagoniste delle alghe che sicuramente ti nasceranno dopo l'avvio delle luci. parti con 2 ore di luce.... e ogni 5 giorni aumenti di 30 minuti....fino a raggiungere 9 ore di fotoperiodo.... ma fossi in te metterei almento altri 11w... se non di piu.... arrivato a fotoperiodo completo .... puoi inserire i primi animali...... eliminare il niagara....io a 5 ore prenderei un malpesarco piccolissimo..... che ti aiuta con i nitrati,,, poi se non ti piace lo regali...
se non sono stato chiaro..... uhm allora c'è un problema.... ahahah
solo molli.... e una caulastrea p euphylia... la tua non è vasca adatti a pesci o lps... dato che non hai schimmer

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08498 seconds with 13 queries