Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 15:49   #11
frank88
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
cerco di seguire ma la mia scarsa istruzione mi limita
vediamo se ho capito
inorganico = fertilizzante per le alghe se eccessivi le alghe non aiutano più il polipo corallino
organico = assunto dal polipo corallino come nutrimento che cede i residui alle alghe
giusto ?
no anche le zoox sono in grado di assimilare organico,che poi assorbano più inorganico esula dal discorso,quì si voleva capire se le zoox sono in grado di nutrirsi con materiale organico.
E la risposta sembra SI
Abra grazie
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Frank non credo esistano zooxantelle eterotrofe è un Po un controsenso...
cerco di seguire ma la mia scarsa istruzione mi limita
vediamo se ho capito
inorganico = fertilizzante per le alghe se eccessivi le alghe non aiutano più il polipo corallino
organico = assunto dal polipo corallino come nutrimento che cede i residui alle alghe
giusto ?
Allora lo sapete perchè non ci capiamo? perchè fin ora io, Abra e zucchen non ci siamo fatti ben capire?
Cerchiamo di fare tutti un pò chiarezza perchè tutti abbiamo ragione ma non abbiamo trovato il punto fondamentale di accordo. Ma ora ve lo spiego

In pratica un elemento necessario di cui si nutrono le zooxanthelle e tutti gli organismi viventi è l'azoto che è un componente critico delle proteine delle vitamine e del DNA!
Le proteine, le vitamine e il DNA come tutti sappiamo sono sostanze organiche per eccellenza

Le alghe sintetizzano, ripeto "sintetizzano" la sostanza organica per arrivare a quel famoso azoto ...
non usano direttamente come nutrimento la sostanza organica no no signori..
...ma la "sintetizzano" per arrivare al loro scopo..estrapolare azoto per vivere.
Quindi di conseguenza maggiore carico organico avremmo in vasca, maggiore sarà la possibilità delle zooxanthelle di arrivare al loro "dunque" ossia la sintesi delle proteine-vitamine per arrivare all'azoto..e conseguente crescita e proliferazione delle zooxantelle che crescono di numero e coprono il reale colore del tessuto del corallo

spero che ora ci siamo chiariti tutti
frank88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12762 seconds with 13 queries