Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 13:59   #1
carpe diem
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pilumnus vespertilio...è importante!

Ragazzi, innanzitutto mi presento:
sono Andrea, uno studente di Scienze del Mare che ha già acquisito una laurea in Scienze Naturali, piccolo incipit utile a farvi capire quanto ami tutto ciò che concerne il Mare...
Ma vado subito al succo del discorso: due giorni fa ho acquistato un acquario marino e tra le rocce c'era un Pilumnus vespertilio (un piccolo granchio peloso proveniente dall'Indonesia, sono quasi certo sia lui) che il negoziante aveva buttato perchè dice che mangia i pesci (io non ne sono certo); io l'ho recuperato (da una scatola buttata nel casonetto...ndr) ed comprato un piccolo acquario acquario (da 13 L) appositamente per lui...volevo sapere se sapevate dirmi le condizioni di cui necessita, quindi salinità, temperatura e nutrizione.
Io lo sto mantenendo l'acqua con una salinità quasi perfetta per i normali acquari marini, anche se l'ho lasciata leggermente inferiore; anche la temperatura è sui 22- 26°, mentre per il cibo, ho comprato un mangime apposito, il "Dupla - Rin Shrimp" (c'è scritto che è per granchi e gamberi d'acqua dolce, ma il negoziante ha detto che va bene anche per i crostacei marini), anche se non credo abbia ancora mangiato, in caso più avanti provo a dargli, non so, magari qualche mollusco...secondo voi sono buone condizioni per lui?
Ed il cibo è adeguato o mi consigliate altro?

Grazie mille anticipatamente

Andrea
carpe diem non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10028 seconds with 15 queries