Discussione: Problema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 11:43   #31
dolceribelle
Guppy

L'avatar di dolceribelle

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se è anche il pleco non so, ma ieri ho visto che il testa di leone inseguiva il canarino e gli mordeva la coda.
Alla voce branchie ho letto: Sulle lamelle branchiali pendono piccole formazioni bianche di 1-1,5 mm attaccate molto saldamente. Questo l'ho notato circa 1 settimana fa, però il filamento bianco è sparito dopo la cura con il sale. La respirazione è accelerata e tende a strofinarsi la regione branchiale, ancora non ha una branchia sollevata e so che quando succederà non ci sarà più niente da fare... esperienza con il pesciolino che ho perso... Oltre il problema della respirazione accelerata, continua a fare escrementi filamentosi lunghi e bianchi. Io credo che il mio povero pesciolino le abbia tutte
Per eliminare del tutto questi vermi branchiali, dato che questo sarebbe il secondo caso, posso provare a pulire completamente la vasca? Tolgo i pesci e li trasferisco in un'altra vasca, tolgo l'acqua e tengo il filtro in un secchio con l'acqua tolta dall'acquario. Tolgo tutto insomma e lavo tutto per bene con acqua calda, anche il ghiaietto. Può servire a qualcosa? Non sopporto più di perdere i miei pesciolini
dolceribelle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10088 seconds with 13 queries