Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2011, 14:18   #16
madame
Guppy

L'avatar di madame

Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicola989 Visualizza il messaggio
ciao madame, complimenti davvero bello l'allestimento, anch'io ho il tuo stesso acquario, anche il neon è lo stesso, soltanto che ha 4000 k di gradazione, vorrei chiederti se la rotala e la sagittaria ti crescono bene visto che la luce che abbiamo a disposizione è davvero scarsa piacerebbe anche a me inserirle..ciao
ciao nicola innanzitutto grazie x i complimenti....
ma ora passiamo ai ragionamenti(saro' lunga ma ti lascio ragionare così ) piante "rischiose" inserite,oltre la rotala e la sagittaria,c'era anche la limnophila....
bene...detto ciò bisogna anche vedere le caratteristiche del tuo di acuario(magari se hai il substrato a te crescono meglio)

-limnophila...posizionata sotto la luce più intensa(parte centrale)nel giro di 2 mesi ha iniziato a patire,per crescere,cresce...ma non è propriamente bella....o ancora meglio,la parte finale(quella che galleggia) è bella,verde,etc...il resto del fusto fa pietà e si nota tantissimo la carenza di luce.concludendo.Non la consiglio.

-sagittaria..ne ho di diversi tipi,posizionati in vari punti.se messa a piena luce(possibilmente nemmeno i pesci passando dovrebbero farle ombra )e sopratutto con una buona fertilizzazione del fondo(nel mio caso pianto le radici praticamente sulle tabs) direi che cresce e si propaga bene.non so se è una caratteristica della pianta o indice di "sofferenza" delle mie,ma la sagittarian ha la "rogna" di avere sempre,perennemente foglie morte attaccate,pero' solitamente è anche vero che ogni mese figlia....e direi che 4 mesi dopo si è propagata bene ed è piacevole da vedere.concludendo:se non in ombra di altre piante,assolutamente

-rotala..non credo nemmeno questa sia al top della forma,diciamo che se confronto la mia con quella di certi acquari con almeno 0,50w/l stento a credere che sia la stessa pianta,però cresce,le foglie sono belle verdi,solo purtroppo i fusti sono un po allungati...io ho fatto il "muro" dietro dell'acquario e la poto solo una volta ogni 2 mesi o giù di li...ha fatto una sorta di groviglio che oltre non dispiacere a me,sembra essere apprezzato anche dai pesci,cresce molto,ma la corrente la pettina facendola sempre sembrare "corta"..concludendo:magari non ci potrai fare cose grandiose ma io ci proverei a metterla

scusa se mi son dilungata ,spero almeno di essere stata esaudiente
fammi sapere come va...

Page generated in 0,09702 seconds with 13 queries