Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2011, 13:09   #9
Vitto77
Batterio

Città: L'Aquila
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento...

Ciao a tutti

Purtroppo i sedani d'acqua stanno marcendo tutti - forse come specie elofita non è adatta all'immersione in acqua ferma. Forse si salva un germoglio, ma non ci scommetterei. Sto eliminando il più possibile, e rinnovando l'acqua intorbidita. Proverò a procurarmi il ceratophyllum, il terzo viaggio. Il quarto viaggio, se ci sarà, sarà per vuotare tutto nella vasca di campagna.

Le Physa sembrano stare ottimamente: sono MOLTO attive, vanno su e giù dal vetro e dal rametto, salgono a respirare e si immergono di nuovo. A volte le trovo capovolte a filo d'acqua, o che pascolano tra la lemna trisulca (che invece sembra in ottima forma, oserei dire che si sta espandendo). Ieri mattina ho trovato anche un filo di uova.

Ora, siccome c'è un sole stupendo, ho pensato bene di lasciare il vaso in piena luce. Quando l'ho ripreso per cambiar l'acqua, dopo mezz'oretta, nonostante la temperatura esterna di nove gradi, ho notato che l'acqua era TIEPIDA, anzi, buttava calore solo a tenerci la mano sopra. Forse questo nuoce alle Physa? Non vorrei proprio, visto che vengono da un acqua abbastanza gelida. Se le piante necessitano di luce, forse sarebbe meglio comunque non esporre al sole diretto??? Proviamo anche questa...
Vitto77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10299 seconds with 13 queries