Discussione: crescita red cherry
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2011, 13:05   #6
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bechbein Visualizza il messaggio
magari le potrei mettere nell'altro acquario ......

Soluzione trovata...

Se vuoi ulteriormente migliorare le loro condizioni in vasca cercherei di alzare leggermente i valori di gH e kH portandoli rispettivamente a 8 e 6 (meglio ancora se leggermente più alti), inoltre cercherei con cambi parziali (ed una progressiva riduzione della popolazione) di portare anche gli No3 ad assenti... mantenendo comunque l'acqua neutra o leggermente alcalina...

Per quanti concerne invece la "sovrappopolazione" nel tuo acquario bisogna considerare il tasso riproduttivo della specie (le red cherry sono molto prolifiche) in modo da evitare esplosioni demografiche in vasche non abbastanza capienti da contenere in maniera adeguata tutti gli esemplari... quindi ti consiglierei di tenere non più di 20 esemplari in una vasca da 20 lt., mantenendo un rapporto costante (in linea di massima) tra nuovi nati e popolazione preesistente... spostando i nuovi nati o gli esemplari più vecchi in altre vasche o nella sezione mercatino...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11837 seconds with 13 queries