Ciao JegyBlu ho letto tutti gli interventi e ho notato che alcuni sono stati molto duri comunque lo fanno solo perchè tengono molto a questo bellissimo hobby. Io ti dico la mia , inanzitutto per quanto riguarda i cambi d'acqua DEVONO essere fatti o il 10% ogni settimana o il 30% ogni due settimane, ti consiglierei di controllare se su alcuni pesci noti dei piccoli puntini bianchi che nessuno a prima citato se ce ne sono il problema delle morte è una malattia chiamata ictyo o malattia dei puntini bianchi, questa è una malattia che colpisce a massa tutti i pesci dell'acquario ed è dovuta o a troppo stres o sbalzi di temperatura se ti rendi conto che questa è la causa compra Faunamoor e inizia il trattamento. per quanto riguarda i pesci come ti hanno detto in precedenza cerca di riformare la fauna xche ci sono pesci che necessitano di attenzioni troppo differenti l'uno dall'altro, Uno scalare puo stare im un 60 litri basta che non ce ne siano altri questo perche questa specie richiede almeno 50 litri per esemplare quindi 60 vanno bene, anche io uso le tue stesse striscette per fare i test , certo non sono il massimo ma vanno comunque bene spero di essere stato esauriente e per prima cosa FAI I CAMBI D'ACQUA che sono IMPORTANTISSIMI ciao ciao
|