Discussione
:
Consigli su dati tecnici LED
Visualizza un messaggio singolo
14-01-2011, 21:37
#
22
gep
Guppy
Città: Avellino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
9/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
SteSta
concordo con il fatto che gli XPG siano più efficienti rispetto agli XR-E, in relazione al rapporto L/W
ma non dobbiamo dimenticare un fattore molto importante: Noi dobbiamo illuminare delle vasche reef dove i K sono fondamentali, e non ambienti (inutile fare paragoni con la luce del sole di 6.500 k nessuno si sognerebbe di utilizzare T5 o HQI a 6.500 K), non vedo perchè dovrebbero andare bene i led a 6.500
00 K. tant'è che pure le plafo al plasma che sembravano promettere risultati eccezionali non mi sembra stiano prendendo piede, proprio per la temperatura di colore. Fatta questa premessa, mi piacerebbe che qualcuno più capace di me, facesse il calcolo di quanti Watt sono necessari usando XPG 7.000 k e royal nel giusto rapporto per uguagliare gradi K e intensità luminosa degli XR-E 9.000 k e poi quantificare quanto costano in termini di consumo quei lumen in più, ammesso che i 7000k alla lunga non diano pure luogo ad un possibile anomalo sviluppo algale.
-28
Ste forse mi son spiegato male... in valore assoluto gli XPG sono i più efficienti al momento.
Che vadano bene per le vasche reef non l'ho mai detto, tutt'altro, penso che siano eccellenti su delle belle vasche dolci! -28
Profilo
Invia un messaggio privato a gep
Visualizza messaggi di gep
Page generated in
0,10848
seconds with
13
queries