Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 20:49   #25
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
I consigli dei negozianti devi sentirli e non sentirli, molte volte ti vogliono solo far comprare cose...per sapere che acqua hai basta comprare i test ed avrai tutti i valori, in ogni caso se dal rubinetto esce acqua considerata potabile dubito possa essere davvero salmastra (in quel caso dovresti accertartene all'acea, ma non tanto per i pesci, quanto per te che bevi acqua salmastra )
In ogni caso, se vuoi stare più sicuro prendi quella d'osmosi e smezzala con quella di rubinetto...

Ma i neon non li avevi già?

La ghiaia occhio che sia ceramizzata, se no potrebbe scolorire...meglio spendere qualche euro in più prima che avere disastri dopo...
Per quanto riguarda i kg: 100*40*7 cm circa= 28 kg... penso che 7 cm di media come altezza possa andare, in caso prendine direttamente 30 kg e stai più sicuro...

I legni costicchiano ovunque, specie se sono di mangrovia...però sono belli!

Per la procedura:
1- Ok, i cannolicchi dovrebbero averteli dati insieme alla vasca, se non l'hanno fatto dovresti riempire il più possibile il filtro, senza incastrarli e lasciando lo spazio a spugne e pompe...più ce ne sono più filtreranno...
2- OK
3- OK
4- OK
5- Leva il neon da 9500k, è troppo freddo e può favorire le alghe...ma non avevi uno da 4000k e uno da 6500k? andavano benissimo...Ok per il fotoperiodo..
6- Ok
7- OK
8- Ok
9- Ok
10- Io lo accenderei da subito, tanto una volta che sta a temperatura a meno che non ci siano grossi sbalzi di temperatura a casa tua quello si accende di rado...per me è meglio creare da subito l'ambiente giusto...
11- Ok...mi raccomando i valori dovranno essere stabili prima di procedere...

Invertebrati puoi mettere caridine (red cherry o (ex) japonica che sono abbastanza resistenti) e tutti i gasteropodi che vuoi (senza esagerare, non metterne 200 ) come ampullarie, neritine, planorbarius....

Page generated in 0,11899 seconds with 13 queries