Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 13:08   #20
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora andiamo per ordine,
Zerios ti consiglio di comprare tutto online in un unica soluzione, perche solitamente nei negozi i prezzi sono il doppio, e dubito riesca a trovare un impianto co2 a meno di 80€!!
cerca oline , un kit ke ti dia almeno bombola, riduttore, tubo, e diffusore, utile è una valvola di non ritorno...
per le piante, l'utricularia è estremamente impegnativa, e vuole un acquario GIA MATURO quindi inadatta agli acquari appena avviati...lo stesso per la calli, che predilige piu i terreni allofani
le piante che vedrei bene per iniziare sono l'elocharis parvula, o la marsilea (come prato).
per il fondo: la flourite black è abbastanza cara, ma andrebbe benissimo (ricorda che la devi integrare con le tabs seachem perchè da sola è poco fertile)
per i fondi ADA te li sconsiglio nella maniera piu assoluta, in quanto pur essendo il Miglior fondo in commercio, non è adatto ad un principiante , e richede parecchia gestione.
per l'opzione fondo fertile sotto (Dennerle o JBL) + ghiaietto nero /manado va bene!
diciamo che la soluzione piu economica è l'ultima...
per i fertilizzanti in colonna... se non devi fare qualcosa di impegnativo lascia perdere Seachem, che ti costerebbe anche un patrimonio....)
puoi benissimo utilizzare per intero un protocollo Dennerle o JBL....
ricapitolando io comprerei:
fondo Dennerle DeponitMix + ghiaietto nero
linea fertilizzanti Dennerle

per le rocce, prova prima a vedere se le hanno nei negozi, male che vade le prendi online..
io prenderei le dragon stone, sono molto belle..
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10321 seconds with 13 queries