Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 11:25   #74
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
prova ad inserire alcune melanoides tuberculata nel fondo e smetti di sifonarlo... vediamo se migliora.
Ti ringrazio per questo consiglio , ho cercato in diversi negozi e non le ho viste , sul web si ma poi ho realizzato che questa pianta mi è costata più di tutto l'acquario .

E' finita anche la bombola Co2 e non l'ho sostituita . Le piante hanno continuato a crescere nella stessa maniera allora ho rinunciato e mi sono arreso .

Quindi :

1) ho abbassato un filino il livello dell'acqua in modo che la mia spraybar uscisse proprio a pelo d'acqua e portasse un pò di gas in acqua

2) ho ridotto l'illuminazione a 2 soli neon

3) ho ridotto la fertilizzazione

4) ho TOLTO la shinnersia rivularis perchè mi è costata davvero uno sproposito mentre nell'altro acquario cresce benone quindi la ammirerò nell'altra vasca .

5) qui ho lasciato solo Elodea Densa , Ludwigia Repens , Cabomba Caroliniana , Hygrophilia Polisperma , un Echinodorus la cui sottospecie mi è sconosciuta e qualche fogliolina di Glossostigma Elatinoidea .

Semmai integrerò il carbonio con qualche somministrazione blanda e saltuaria di Saechem Flourish Excel .

Le piante sembrano crescere uguale a prima spendendo la metà dei soldi e pure le alghe a puntini verdi sul vetro paiono regredire .

L'unico rammarico è che non saprò mai perchè la Shinnersia non cresceva in questa vasca .

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10028 seconds with 13 queries