Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 10:37   #21
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da palermo2011 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
4- Riempi un po la vasca magari fino ad un cm sopra il fondo e metti le piante, oppure piantumi subito a vasca vuota
5- Riempi o finisci di riempire la vasca
6- Accendi il filtro ed il riscaldatore
7- Se vuoi aggiungi biocondizionatore e batteri
Posso fare al contrario per guadagnare un giorno? Cioè, io vorrei: mettere il fondo, mettere l'acqua col biocondizionatore(ormai l'ho comprato), accendere il filtro, successivamente inserire le piante e infine accendere il riscaldatore.
Ti avevo risposto prima, non serve avere fretta ed allestire il prima possibile quando non si hanno tutti i pezzi, specie le piante perchè sono una parte fondamentale della maturazione e salute della vasca...

Originariamente inviata da palermo2011 Visualizza il messaggio
Penso che di spazio ce ne sia abbastanza in un 200 litri.
Eh, non ce n'è mai abbastanza di spazio.. sapessi quanto ne viene fuori senza quel casermone, ma va bene lo stesso, sono comunque tanti litri...

Per l'ultima domanda non è importante la sequenza di cose da fare (io ti ho detto quello che faccio io) tranne per le piante, che andranno messe il prima possibile, sia per una corretta maturazione, sia perchè a vasca piena è più difficile piantumarle...ovviamente il filtro prima lo attacchi prima matura il tutto....
Se non hai le piante subito tanto vale aspettare, tanto quando le metterai creerai scompensi nella flora batterica, nel fondo, ecc.. e la maturazione subirà uno spostamento in avanti...

Page generated in 0,08543 seconds with 13 queries