Nella prima deposizione dell'attuale trio, gli avannotti sono rimasti con la madre circa 17 giorni, poi hanno cominciato un pò alla volta ad allontanarsi e la madre ha smesso le cure non badando più a loro e ritornando alla sua vita normale.
Sono nati nella vasca che ho in firma, nutrirli di mia mano è stato praticamente impossibile, vasca troppo grande e troppe piante. Si sono nutriti di quello che trovavano. Dopo circa 30giorni ho cambiato layout e togliendo rocce e piante ho potuto "pescarli", 23 in totale. Gli ho messi in una vasca di 32 litri ed ho iniziato ad alimentarli con Excellent Baby della SHG. Poi dopo 15 giorni ho notato uno scemare di interesse verso questo cibo ed ho iniziato a somministrare anche del cibo in fiocchi triturato con le dita della Ocean Nutrition. Oggi, dopo altri 5 giorni ho iniziato integrando nella dieta anche del tubifex vivo, sembrano dei piccoli piranja. Nel fra tempo li ho divisi in tre nursery sistemate nella vasca principale, la gestione No3-No2 nella vasca piccola era diventata troppo laboriosa.
|