Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 00:11   #8
palermo2011
Pesce rosso

L'avatar di palermo2011

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
secondo me potevi prenderne uno più economico, non è che ci siano grandi differenze l'uno dall'altro, ormai devi prenderne altro uguale per evitare di fare miscele di più sabbie diverse che poi viene una zozzeria
Purtroppo ho girato 3 negozi e tutti avevano quella robaccia dai colori impossibili, dal giallo al rosso all'arancio al viola, ecc...Questo era quanto di più naturale sono riuscito a trovare, ahimè.
1- Allestisci il filtro (hai deciso di tenere il bidone interno? )
Eh si, per il momento tengo quello predisposto.
Compra le piante, possibilmente tutte o la maggior parte di quelle che vuoi mettere.
Ri-ahimè, nei 3 negozi sopracitati non ho trovato nessuna pianta, anzi in uno di questi ce n'erano 2, ma marciscenti (come tra l'altra ha ammesso anche il proprietario)
4- Riempi un po la vasca magari fino ad un cm sopra il fondo e metti le piante, oppure piantumi subito a vasca vuota
5- Riempi o finisci di riempire la vasca
6- Accendi il filtro ed il riscaldatore
7- Se vuoi aggiungi biocondizionatore e batteri
Posso fare al contrario per guadagnare un giorno? Cioè, io vorrei: mettere il fondo, mettere l'acqua col biocondizionatore(ormai l'ho comprato), accendere il filtro, successivamente inserire le piante e infine accendere il riscaldatore.
Per le piante ti suggerisco di fare una cernita, ad esempio le galleggianti: il ceratophyllum è a crescita rapida ed in breve ti coprirà tutta la luce e dovrai potarlo spesso...la riccia è sempre a crescita rapida ma tende ad ammucchiarsi da una parte ed è più facile da potare...scegline una e potala spesso, così eviti che ti tolga luce...
Si, è quello che intendo fare, devo vederle dal vivo in qualche negozio per capire quale scegliere.
Quindi niente crypto ed echinodorus? anche se non metti il fondo fertile le puoi mettere lo stesso, ci metti una pasticchetta che dura mesi..comunque vedi tu
Probabilmente è quello che farò, ma al momento mi interessa di più partire, poi ad aggiungere ci sto poco, anche perchè non ho interessa ad aggiungere subito i pesci, prima voglio creare un bel layout.
palermo2011 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10445 seconds with 13 queries