|
Originariamente inviata da Jonny85
|
|
secondo me potevi prenderne uno più economico, non è che ci siano grandi differenze l'uno dall'altro, ormai devi prenderne altro uguale per evitare di fare miscele di più sabbie diverse che poi viene una zozzeria
|
Purtroppo ho girato 3 negozi e tutti avevano quella robaccia dai colori impossibili, dal giallo al rosso all'arancio al viola, ecc...Questo era quanto di più naturale sono riuscito a trovare, ahimè.
|
|
1- Allestisci il filtro (hai deciso di tenere il bidone interno? )
|
Eh si, per il momento tengo quello predisposto.
|
|
|
Compra le piante, possibilmente tutte o la maggior parte di quelle che vuoi mettere.
|
Ri-ahimè, nei 3 negozi sopracitati non ho trovato nessuna pianta, anzi in uno di questi ce n'erano 2, ma marciscenti (come tra l'altra ha ammesso anche il proprietario)
|
|
4- Riempi un po la vasca magari fino ad un cm sopra il fondo e metti le piante, oppure piantumi subito a vasca vuota
5- Riempi o finisci di riempire la vasca
6- Accendi il filtro ed il riscaldatore
7- Se vuoi aggiungi biocondizionatore e batteri
|
Posso fare al contrario per guadagnare un giorno? Cioè, io vorrei: mettere il fondo, mettere l'acqua col biocondizionatore(ormai l'ho comprato), accendere il filtro, successivamente inserire le piante e infine accendere il riscaldatore.
|
|
|
Per le piante ti suggerisco di fare una cernita, ad esempio le galleggianti: il ceratophyllum è a crescita rapida ed in breve ti coprirà tutta la luce e dovrai potarlo spesso...la riccia è sempre a crescita rapida ma tende ad ammucchiarsi da una parte ed è più facile da potare...scegline una e potala spesso, così eviti che ti tolga luce...
|
Si, è quello che intendo fare, devo vederle dal vivo in qualche negozio per capire quale scegliere.
|
|
Quindi niente crypto ed echinodorus? anche se non metti il fondo fertile le puoi mettere lo stesso, ci metti una pasticchetta che dura mesi..comunque vedi tu
|
Probabilmente è quello che farò, ma al momento mi interessa di più partire, poi ad aggiungere ci sto poco, anche perchè non ho interessa ad aggiungere subito i pesci, prima voglio creare un bel layout.