Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 23:10   #3
turok
Avannotto

L'avatar di turok

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da entonydragon Visualizza il messaggio
Ciao a tutti volevo chiedervi due cosucce sul comportamento dei miei Guppy Comprati stamattina.

Ne sono 3 (1 Maschio e 2 Femmine):
Maschio piccolino con coda e pinne Rosse con Puntini Neri.
Femmina 1 Pinna superiore Azzurra con striscia Nera e coda con sfumature nere , azzurre e gialle.
Femmina 2 Pinna superiore Azzurra con striscia Nera e coda con sfumature nere , azzurre e rosse.

Ora veniamo al dunque.

1) Ho notato che il presunto Maschio passa il suo tempo piu vicino alla Femmina con coda rossa che con quella a coda Gialla come mai? Preferenza di accoppiamento?
2) Si sta preparando a corteggiarla?
3) A quante settimane sono sessualmente attivi?
4) Il suo "Organo" riproduttivo è sempre visibile? oppure lo è solo in fase di accoppiamento?
5) Come si riconosce il maschio dalla femmina? apparte la grandezza.

Grazie a tutti delle eventuali risposte.

Ciao!
anche io ho due femmine come le hai tu.
1) questo può dipendere che la femmina con la coda gialla sia incinta invice quella con la coda
rossa no e quindi la corteggia maggiormente oppure la femmina con la coda gialla è più
giovane ed ancora immatura dal punto di vista sessuale oppure la femmina con la coda
gialla è più debole sopratutto se li hai presi da poco.
2) è in fase di corteggiamento e non sarà raro che la importuni anche quando mangia
3) sono sessualmente attivi circa dopo il 2 mese di vita ma dipende tanto come li alimenti,
gli esemplari in commercio di solito sono lunghi circa 5-6cm le femmine e 3-4 i maschi quindi
adulti.
4) il Genopodio, si chiama così l' organo riproduttore è sempre visibile nei maschi.
5) si riconoscono da Genopodio l' organo riproduttore maschile che è una sottile ed un pò lunga
pinna che serve per la fecondazione delle femmine.
un altro elemento per distinguerli sono i colori:il maschio è sempre più colorato della femmina

Spero di esserti stato utile !

-28
turok non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15660 seconds with 13 queries