Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 22:44   #18
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=geppettictus;3377551][Come ha riportato Donato, il datasheet con le caratteristiche degli XRE spiega in modo sufficientemente preciso tutto ciò che ci interessa, in particolar modo il BIN CODE nel quale la selezione è specificata.

Poi in merito al fatto che l'XRE sia il più efficiente (credo questo intendessi con blasonato) era vero fino ad un annetto abbondante fa. Gli XP-G sono decisamente più efficienti... ma per ora non arrivano alle selezioni di cui parlavo prima.

[QUOTE]

concordo con il fatto che gli XPG siano più efficienti rispetto agli XR-E, in relazione al rapporto L/W
ma non dobbiamo dimenticare un fattore molto importante: Noi dobbiamo illuminare delle vasche reef dove i K sono fondamentali, e non ambienti (inutile fare paragoni con la luce del sole di 6.500 k nessuno si sognerebbe di utilizzare T5 o HQI a 6.500 K), non vedo perchè dovrebbero andare bene i led a 6.50000 K. tant'è che pure le plafo al plasma che sembravano promettere risultati eccezionali non mi sembra stiano prendendo piede, proprio per la temperatura di colore. Fatta questa premessa, mi piacerebbe che qualcuno più capace di me, facesse il calcolo di quanti Watt sono necessari usando XPG 7.000 k e royal nel giusto rapporto per uguagliare gradi K e intensità luminosa degli XR-E 9.000 k e poi quantificare quanto costano in termini di consumo quei lumen in più, ammesso che i 7000k alla lunga non diano pure luogo ad un possibile anomalo sviluppo algale.
-28
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10547 seconds with 13 queries