Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 18:54   #1
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la nebbiolina che vedi da due settimane è sintomo che qualcosa non sta funzionando... Eliminando il discorso alghe perchè troppo presto resta la soluzioni batteri in sospensione.
Comunque non è un problema quello e cambiare l'acqua ti farebbe ricominciare praticamente da capo.(L'acqua non va mai cambiata tutta se non in casi estremi tipo se ti cade dentro il flacone di detersivo per i vestiti!).
Dobbiamo arrivare alla causa della nebbia.Nel mondo degli acquari l'importante è capire cosa ha prodotto il problema, tamponare non serve a niente.
Quindi io arrivo a queste conclusioni:
Nebbia da due settimane dovuta all'eccessivo carico batterico (le gocce che hai buttato in vasca e due carassi) e la mancanza di un funzionamento ottimale del filtro. La soluzione che ti propongo è quella di controllare che il filtro stia funzionando. Per fare questo abbassa un po' il livello dell'acqua in acquario in modo che quei due fori sopra non peschino acqua e vedere se l'acqua continua ad uscire dalla pompa. Per il tuo litraggio basterebbe anche un filtrino da 13 euro solo spugna tipo dannerle.Però cerca di sistemare il tuo!! P.s. il filtro se lo levi dall'acqua non deve perdere, dovrebbe essere tutto ermetico tranne l'entrata dell'acqua e l'uscita..
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18631 seconds with 14 queries