|
Originariamente inviata da vendita
|
Piuttosto analizza il kh dell'acquario perchè se non usi acqua di RO c'e rischio che si alzi un pochino ottendo l'effetto da te voluto 
Misura i valori nella vasca e poi facci sapere (usando test a reagente...)
|
Allora non mi sono spiegato bene i valori riportati sono dell'acqua del rubinetto,
non uso acqua RO,
ogni settimana faccio un cambio d'acqua e il giorno dopo faccio i test (quelli della Aquili) e i valori che risultano sono
PH 7,5
KH 5
GH 5
No2 0
NO3 3 (penso perchè sulla scala c'è 0 e 5 e il colore risultante è tra i due valori)
|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da fenice_on_fire
|
Ciao, qualcuno sa darmi dei consigli su come correggere i valori dell’acqua?
Per il momento ho:
PH 7,5
GH 5
KH 5
|
fermo, fermo, stai facendo pasticci.
il valore che interessa ai pesci è il GH, hai un Gh basso per i guppy (non un KH!!!!).
il KH influenza invece il ph, però..... PH a 7,5 per i guppy va benissimo, perchè lo vuoi abbassare?
infine, come giustamente ti hanno detto, se vuoi abbassare il ph (non sotto 7, però, altrimenti non è più adatto ai guppy) non devi alzare il kh perchè otterresti l'effetto contrario.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: ma chi sono gli altri coinquilini?
|

confuso per i valori dell'acqua per i guppy che valori devono avere?
In giro per la rete e su libri ho trovato valori diversi
Su poecilidi.com mette KH 8- 12 GH 10 - 15
Su .vergari.info dH: 9.0 - 19.0
qui GH >12 KH >7
l'elenco è lungo
mentre per il PH ovunque trovo 7 - 8
siccome i coinquilini sono pangio, octocinclus e cardinali; se non sbaglio avere un PH tendente a 7, di sicuro non sotto, dovrebbe essere meglio.
Scusate se faccio domande inutili o banali ma sono un neofita e sto cercando di capire..
Grazie delle risposte.