Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 12:05   #3
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Detta cosi non è chiarissima.
La vasca sta gia girando da almeno un paio di giorni? Se parti da zero direi di no, prima metti acqua e sale e resistenza termica e aspetta che i valori di salinità e temperatura si stabilizzino (un paio di giorni). Altrimenti uccidi le rocce vive perchè in alcune zone la salinità sarà inferiore, mentre in altre ci sarà proprio un pò di sale che non sciogliendosi subito si depositerà sulle rocce bruciandole. Stesso dicasi per la temperatura. Se metti le rocce con l'acqua a 10° lo shok termico uccide quello che la salinita non ha ucciso. Unica eccezione se usi acqua presa da una vasca gia avviata. In tal caso, ti basta portarla a temperatura, ma per quello non occorrono due giorni!! ;) Alle brutte ne bolli una parte, riaggiusti la salinità e la butti in vasca!! ;)

Che metodo di gestione userai? Come berlinese pure devi all'incirca calcolare 1kg di rocce ogni 5 litri d'acqua quindi ti servono circa 42Kg di rocce. :) Come DSB e cioè con 10 cm di sabbia puoi anche metterne tranquillamente la metà e cioè 21 kg. Sulla gestione xacqua o zeovit non mi pronuncio perche non conosco.

Che vuoi allevare?
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11984 seconds with 13 queries