|
beh, la cosa è semplice: togli un po' d'acqua fino a scendere sotto al bordo del contenitore (così sei sicuro che l'acqua non passa per i buchi superiori) e vedi se continua a tirar fuori acqua; se ci riesce vuol dire che la riesce a tirare dalla paratia di destra che è più bassa verso la lana e da li alla pompa; se non ci riesce e la pompa fa rumori strani vuol dire che anche se sono simili nella forma abbiamo filtri differenti ;)
per il rest, ora come ora il mio acquario è vuoto, lo dovrei riiniziare ad allestire nei prossimi giorni dopo un bel po' di problemi iniziali come è capitato a te... solo che i miei pesci sono morti entrambi :( l'opalescenza si era presentata subito dopo aver inserito i pesci (ora so che è normale, ma fino a qualche giorno fa non ne sapevo niente di acquari :P ) ed è passata nel giro di un paio di giorni... però non sono un esperto e questo tipo di cose varia in base a molti fattori, quindi non mi preoccuperei ^_^
in ogni caso potrebbe migliorare inserendo le piante come hanno suggerito!:) appena inizio il riallestimento aggiungo anche qualche mia foto ;)
a presto!
|