|
Originariamente inviata da fappio
|
ricapitoliamo .... lo schiumatoio deve trattare 2300lh , di conseguenza la risalita dovrà pompare 2300l netti, occorrerà una 6000l???? ok , se voglio far funzionare lo schiumatoio correttamente dovro fare in modo che in sump cadino 2300l ok??? se uso come carico lo scarico della vasca risparmio i 50w circa della pompa di carico ok? .... il problema da risolvere, è come far passare da un tubo del 25 2300,l per me l'unico sistama è quello postato da me per i motivi già spiegati , ok?
|
stavolta non mi arrendo,perchè secondo me fai finta di non capire

Ti lascio sti caxxo di 2300lh che ti piacciono tanto anche se non ho ancora capito a che skimmer ti riferisci:
Mi speghi come fai a tenere il livello in vasca nel disegno che hai fatto.....se dal tubo basso fai passare 2300lh ?
Perchè o sei un mago oppure il livello ti scenderà e andrà a livello del tubo più in basso ok ?
Quindi tu in sump devi far arrivare 2300lh + quello che ti serve per far arrivare il livello al tubo superiore OK ?
ammesso e concesso come ti ho già scritto 20 volte che siamo tutti daccordo che il sistema funzioni, quanto spendi per far arrivare 3000lh (che considerando la perdita nel tempo mi sembra il minimo)in vasca ?