mannaggia, rispetto tutte le posizioni ma a volte mi sembra di leggere un post scritto nel medioevo. Ma se siamo tutti qui sani e belli col tempo di scrivere quattro cavolate sui nostri amati acquari e pesciozzi (ammazza se agli acquariofili piace il pesce.... altro che carne da allevamento...) forse è perchè ci sono stati dei progressi scientifici che hanno comunque implicato sperimentazioni su animali prima che sull'uomo. Queste sperimentazioni sono fatte non per crudeltà (come volete far sembrare) ma per fini e scopi che forse contribuiscono al nostro sviluppo.
Cosa diversa è la ditta X che fa soldi e incrementa il proprio guadagno sfruttando animali per la sperimentazione dei suoi prodotti, forse qui si potrebbe sollevare qualche critica, ma sono sempre situazioni che bisogna valutare caso per caso. Fare una lista così con immagini non inerenti ma di singoli eventi tra l'altro separati nel tempo mi sembra un tentativo di facile demagogia mediatica.
Ragazzi, non mescoliamo troppe cose nel pentolone. Se una denuncia va fatta iniziamo ad analizzare i singoli fatti e traiamo conclusioni propositive e non di vana polemica.
A questo punto chiedo a tutti quelli che si sono "giustamente" scandalizzati cosa propongono in alternativa alla sperimentazione di farmaci sugli animali.
P.S. provate a chiedere ad un trapiantato di cuore il parere sulla sperimentazione chirurgica sui maiali e poi mi dite.
|