Discussione: Novita' lampada led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 15:44   #3
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Forse non hai capito bene, ho forse mi sono spiegato male io, ...... le lampade a partire dal 2012 dovranno essere sommergibili, essere certificate IP68 , e funzionare a basso voltaggio. Le lampade a plasma non rientrano in questa categoria, ...... 1° perche' devono essere raffredate , e quindi non puoi inscatolarle, 2° per il voltaggio , e 3° perche' c'e' un problema di disposizione luce, ........ nel senso che puoi montarle su un lumenarc, e coprire una vasca da 90 x 70, ................ ma non puoi distribuire la luce in maniera uniforme, quindi tutta una serie di vasche non potrebbero usufruire di tale tecnologia. In oltre a uno che non serve tutta quella luce, cosa se ne fa' di una 250 watt , che e' come dici tu ne sviluppa 400 ???? E ancora, ...... anche se presa in Cina, una lampada di quel tipo che illumina vasche 90 X 60, costa finita con la struttura ( anche fai da te ) almeno 800/900 €, se cominci ad illuminare vasche piu' lunghe, vedi che il rapporto prezzo/luce/metratura da illuminare, non e' piu conveniente. Ecco perche' ho detto che il futuro e' nei led, ..... ma non solo per gli acquari, ma si tanno gia' muovendo in tal senso, le case automobilistiche anche per i fari anteriori, e le aziende che producono illuminazione industriale e privata. La speranza e' che con il tempo i prezzi ( almeno dei soli led ) scendano, a vantaggio nostro.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08149 seconds with 13 queries