Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 15:28   #93
Jerry's
Guppy

L'avatar di Jerry's

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
fappio.....come al solito non mi capisci non ho scritto che non bisogna dargli i litri giusti.
Ho scritto:
CHE SE DEVO DARE TUTTI QUEI LITRI,NON VEDO CONVENIENTE IL SISTEMA,E CHE PENSO FACCIA RISPARMIARE BEN POCO RISPETTO AD AVERE 2 POMPE.
capito ora ? è ovvio che uno skimmer deve lavorare con i litri che richiede la casa che lo ha costruito.
Abra, non sono d'accordo con te. Cerco di spiegarmi la teoria vuole che se lo skimmer deve trattare 2300lt/h allora anche l'acqua in sump dovrà scorrere ad almeno 2300lt/h qesto vuol dire che devi usare 2 pompe, ovviamente leggermente diverse perchè una deve portarti 2300lt/h in vasca (alta prevalenza e maggior consumo) e l'altra deve portarti 2300lt/h dentro skimmer (prevalenza 60cm? +o-) quindi la seconda pompa consuma comunque almeno un 30/35W se non di più. Se questa seconda puoi toglierla perchè mandi lo scarico nello skimmer beh del risparmio lo hai di sicuro.... non trovi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
jerry ... per avere la pressione conta la colonna d'acqua sopra l'entrata del tubo, tu hai circa 5 cm il resto è solo caduta..... ok? occhio e croce, se nel tuo sitema pomperai 1500l 1000 entrerenno nel 40 e 500 nel 20 ....
Non sono d'accordo al 100% (ovviamente IMHO) perchè il tubo è sempre pieno e la pressione la misureri al rubinetto.... cmq guarda appena mi arriva lo skimmer nuovo (usato LG900, spero oggi) monto la syncra3.0 e provo in maniera empirica, così vi faccio sapere con esattezza.

Ultima modifica di Jerry's; 12-01-2011 alle ore 15:37. Motivo: Unione post automatica
Jerry's non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10578 seconds with 13 queries