Discussione: Quanta Carib Sea live?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 09:46   #11
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
No no, non hai idea della nebbia che crei la sabbia viva! calcola che la secca l'ho lavata circa 5 kg a volta ed ho fatto una decina di sciacqui ognuna....quando l'ho messa in vasca quasi tutta, alla fine, ha alzato una leggera nebbietta, ma riuscivi a vedere il fondo della vasca...quando ho messo i 9 kg di viva beh...era come avere latte in acqua e ci sono voluti 5 giorni di piena attività di schiumatoio per toglierla..
Ma come dicevo questi sono dettagli, il fatto della vitalità dei batteri è relativa nel senso che i batteri ci sono ovunque, pure sulla sabbia secca...magari qualche cosa si salva grazie all'umidità ma secondo me non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per avere sì e no un 5 - 10% di batteri vivi che comunque non ti cambiano la vita....

P.S. Ma le varie fialette non sono solo una sorta di cibo per batteri?? per quanto resistenti possano essere muoiono pure loro se stanno in acqua ferma e senza nutrienti per mesi e forse anni....

Page generated in 0,12504 seconds with 13 queries