|
Originariamente inviata da Zerios
|
|
Per le pietre .. le dragon stone sono davvero belle.. ma il problema è: si possono prendere solo da internet?? e come fai a sceglierle?
|
devi accontentarti di quello che ti danno. Comunque puoi scegliere le dimensioni quando le ordini, basta lasciare una nota dettagliata nell'ordine. A me hanno sempre accontentato in questo senso e sono rimasto soddisfatto.
|
Originariamente inviata da Zerios
|
|
a questo punto meglio un vivaio (qui vicino a me ce ne sono 2 immensi)
|
Probabilmente a te va meglio, ma nei vivai che io ho visitato questo tipo di rocce non ci sono, ed in più sono più cari che non comprare seryu e dragon in internnet.
Tieni presente inoltre che la maggior parte delle rocce sono tutte calcaree, dunque non mi romperei troppo il capo in questo senso, basta fare dei cambi regolari e controllare i valori dell'acqua ogni tanto per eventuali aggiustamenti nel caso.
Pratini poco impegnativi ce ne sono, dalla tenellus alla eleocharis, la lilaeopsis brasilensis, e anche la glossostigma la ritengo non molto impegnativa, almeno a me cresce molto rapidamente e compatta, molto meglio della calli che ho avuto da parecchio tempo.
Ovviamente non devono mancare fattori come luce, substrato fertilizzato e co2.
Poi i gusti son personali ed il pratino deve rientrare in un contesto con le altre piante, e quì allora si tende a preferire l'uno rispetto all'altro, visto la differenza in forma, colore, dimensioni e tipologia di foglie.