Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2006, 16:44   #27
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
secondo te pleco4ever
ti ringrazio della considerazione pulcina..ma ti sarei molto più di aiuto se si trattasse di loricaridi....io di gastromyzon davvero non me ne intendo...
però posso aiutarti nella costruzione di una vasca fiume...siccome io ne ho in progetto una da 400 litri e una già da 100 che gira...allora:
la vasca deve essere sviluppata il lunghezza...stretta e bassa ..la misura MINIMA ideale sarebbe 70x25x25....circa 40 litri netti..
illuminazione tenue 1 neon da 18 w dovrebbe essere sufficiente,perchè di piante non ne metti...al limite qualche muschio di fosso sui sassi,ma non è necessario...
la corrente e un ottimo filtraggio sono invece BASILARI...
per una vasca come quella che ti ho abbozzato un filtro per acquari da 200 litri tipo "pratiko 200"(consiglio il pratiko perchè rispetto agli ehiem l' acqua esce più velocemente e contribuisce all' effetto "corrente")
se non dovesse bastare(dubito...)una piccola pompa di movimento provvederà a rendere più burrascoso l' ambiente (costo totale..se ti arrangi un po e ti guardi in giro...circa 120/150 eurozzi)
consiglio...evita gli areatori piuttosto sfrutta i vari sistemi "venturi" da applicare all' uscita dell' acqua in vasca o già prendenti nelle pompe di movimento...non consumano energia e lavorano alla grande!
per l' allestimento di fondo il consiglio è ciottoli a grana medio grossa...e sassi piatti di fiume o lastre d' ardesia...evita le sabbiette belle perchè la forte corrente te le sposterebbe in continuazione
non sto a consigliarti un refrigeratore perchè è una spesa ECCESSIVA ed inutile per un gastromyzon(senza nulla togliere)...al limite una ventolina di quelle da PC...c'è l' articolo su ap...
e se proprio proprio non riesci...bhè...cambia "amore" e buttati su qualcuno di più semplice da mantenere
spero di averti dato almeno una mano
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11752 seconds with 14 queries