|
Originariamente inviata da buddha
|
Dallo scarico fai un tubo a T una parte continuerà a scaricare in simp e l'altra va allo skimmer , metti un rubinetto principale che chiuda tutto e un rubinetto sulla deviazione allo skimmer così regoli il flusso e se lo dovessi escludere x qualche motivo lo chiudi e sei a posto..
|
Secondo me,il rubinetto allo skimmer non serve a molto,anche perche' vi e' gia' il rubinetto sullo scarico dello ski...l'idea di creare la vasca al disopra del livello dello ski,e' nata per risolvere almeno in parte il problema bolle d' aria,e oltretutto a creare almeno un po' di pressione sul tubo di carico,dovuto spero al peso e all'altezza della colonna d'acqua rispetto allo ski...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Hypa
|
Ho letto solo ora la discussione..
Anch'io sto progettando di mandare l'acqua direttamente dallo scarico allo skimmer, quello che ho attualmente è predisposto per fare questo passaggio o è alimentato da una eheim 1060, la pompa arriva a 2280 l/h con 3,10 m di prevalenza.
Preoccupava anche me il fatto di dare allo skimmer la giusta portata d'acqua,e arrivare ad uno scarico da 2300 l/h non è semplice, ma essendo fatto apposta, ha un sistema per cui l'acqua rimane all'interno ed in caso di rottura della risalita non rimangono le pompe a secco, e se dovesse arrivare meno acqua nello skimmer rispetto a quella mandata dalla pompa,la tratterà maggiormente,senza perdere di efficacia, anzi probabilmente aumentandola.
|
Ciao Hypa,e in cosa consiste il sistema di cui parli,e oltretutto di che marca si tratta?