Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 12:30   #2
aky
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 e un laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aky

Annunci Mercatino: 0
se è quercia va bene
solo che devi assicurarti che sia secco
oppure prendi i legni mettili nel forno (ora non so aquanti gradi) una volta fatta quaesta operazione lo devi bollire per qualche oretta miraccomando a cambiare sempre l'acqua così le sostanze nocive e il tannino vengono fuori .
per quanto riguarda le pietre quelle di campagna sono quasi tutte calcaree quindi non adatte per acquari con valori di ph inferiore ai 7,5/8 perchè tendono a portare i valori alti quindi se hai ph 8 dopo 2 ore ti ritrovia 9 poi a10 ecc....
puoi prendere le pietre e controllare con un anti calcare o l'aceto (quest ultimo può funzionare come non può)e quindi se frizzano non metterle
cmq se vuoi qualcosa di naturale devi mettere piante vere perchè aiutano moltissimo l'ecosistema che si è creato in vasca.
per quanto riguarda invece il ghiaino metti quello che più ti piace solo che se hai già i pesci la vedo dura perchè con tutti gli arredi e il ghiaino nuovo avrai la vasca in maturazione anche se hai il filtro già carico di questi ultimi si devono insidiare anche in tutta la vasca e quindi aspettare un mese per avere il picco dei no2 se non lo fai morte certa per i pesci .
aky non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08786 seconds with 13 queries