Il fatto che siano
non significa che li si può mettere in una boccia e lasciarli a sè stessi, guarda la salute dei betta e dei guppy commerciali, sempre considerati pesci adattabilissimi ed ora non se ne trovano quasi più di completamente sani.
Valerio lo sai che se lasci spento così a lungo un filtro e poi lo riaccendi fai una strage della flora batteria? Leggi come: il filtro più che inutile diventa dannoso soprattutto in un basso litraggio, spero che tu controlli spesso nitriti e nitrati.
|
Quote:
|
trovo ammirabile che tu abbia la costanza di mettere 4 ranette in 50 litri
|
mettere 4 ranette in 50l non è sinonimo di costanza, stare dietro alle piccole come si deve tutta la loro vita è sinonimo di costanza (e di molto altro), incominciare inserendo solo 4 esemplari mi sembra solo un buon inizio. Come scrivevo sopra il discorso litraggio è ancora parecchio discusso anche in un forum più inerente per questo ci andrei coi piedi di piombo.
|
Quote:
|
È in generale un discorso SOGGETTIVO a che temperatura le si vuole tenere quale numero di individui si vuole immettere nell'acquario, a quale temperatura le si vuole mantenere, ed il layout dell'acquario piante e arredamenti vari..
|
è un argomento, mi ripeto, ancora
discusso ma
non soggettivo, l'unica parte soggettiva è la cura e l'attenzione che dedichiamo noi ai nostri piccoli.
E con questo per ora chiudo perchè non ho esperienza con anfibi (purtroppo) e finora le cose che ho letto in giro non mi hanno convinto del tutto, auguro un sincero in bocca al lupo alle tue piccole rane
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)