|
Originariamente inviata da Danny85
|
6 ore sono le 2 lampade esterne,le 2 centrali sono accese per 9 ore,l'alternanthera aveva la targhetta dell'anubias,cioè la ditta che fornisce le piante ed è una reinecki.
La cabomba ce l'ho anche nell'altro acquario che ha la stessa temperatura di massimo 27°C d'estate e 26°C d'inverno e cresce benissimo,anche perchè il problema è che perde le foglie vecchie,non che non cresce,al massimo sarà la lysimacchia ad avere problemi che sulle schede c'è scritto che sopporta fino a 20- 22°C. Della Cabomba ne ho tagliato 3-4 ciuffi e li ho messi in un dado che li tenga sul fondo,ogni settimana taglio una decina di centimetri nella parte inferiore ed è una meraviglia.se però lo stelo rimane per 3-4 settimane comincia a perdere tutte le foglie,a partire dalle più basse. Pensavo fosse un problema di scarsa illuminazione,ho aggiunto un neon ma non è cambiato nulla,a questo punto mi viene da pensare che il problema sia l'opposto,troppa luce.
Qualcuno può darmi qualche ulteriore opinione? Perchè non so veramente più dove sbattere la testa!
|
Dando un'occhiata ai valiori mi sembre cha il KH e il DH siano un po alti specialmente il primo.
Per quello che so io il KH ottimale dovrebbe oscillare da 3 a 4 max.
Ogni quanto effettui i cambi d'acqua ? e in che % ?
Usi soltanto acqua di rubinetto, solo RO o entrambe al 50% ?
La lampada da 10000 K mi lascia dubbioso (rischio alghe sopra i 6500/6700 K)
Inoltre, una bolla al secondo di co2 mi sembra un po troppo.
Facci sapere
Facci sapere