Discussione: Le foglie marciscono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 01:00   #7
redparrot62
Guppy

L'avatar di redparrot62

Città: torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a redparrot62

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
6 ore sono le 2 lampade esterne,le 2 centrali sono accese per 9 ore,l'alternanthera aveva la targhetta dell'anubias,cioè la ditta che fornisce le piante ed è una reinecki.
La cabomba ce l'ho anche nell'altro acquario che ha la stessa temperatura di massimo 27°C d'estate e 26°C d'inverno e cresce benissimo,anche perchè il problema è che perde le foglie vecchie,non che non cresce,al massimo sarà la lysimacchia ad avere problemi che sulle schede c'è scritto che sopporta fino a 20- 22°C. Della Cabomba ne ho tagliato 3-4 ciuffi e li ho messi in un dado che li tenga sul fondo,ogni settimana taglio una decina di centimetri nella parte inferiore ed è una meraviglia.se però lo stelo rimane per 3-4 settimane comincia a perdere tutte le foglie,a partire dalle più basse. Pensavo fosse un problema di scarsa illuminazione,ho aggiunto un neon ma non è cambiato nulla,a questo punto mi viene da pensare che il problema sia l'opposto,troppa luce.
Qualcuno può darmi qualche ulteriore opinione? Perchè non so veramente più dove sbattere la testa!
Dando un'occhiata ai valiori mi sembre cha il KH e il DH siano un po alti specialmente il primo.
Per quello che so io il KH ottimale dovrebbe oscillare da 3 a 4 max.
Ogni quanto effettui i cambi d'acqua ? e in che % ?
Usi soltanto acqua di rubinetto, solo RO o entrambe al 50% ?
La lampada da 10000 K mi lascia dubbioso (rischio alghe sopra i 6500/6700 K)
Inoltre, una bolla al secondo di co2 mi sembra un po troppo.

Facci sapere

Facci sapere
redparrot62 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11679 seconds with 13 queries