|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
Bhe... Posso darti qualhe dritta di massima ma se non specifichi cosa ci vuoi veramente allevare è dura... Per una vasca non strapiena di SPS, se dovessi allestirla io io metterei come illuminazione due lumenarc con bulbi da 400W (occhio alla bolletta però...), come skimmer andrei su un LGs 1260 che sei sicurodi cadere in piedi. Da spendere meno ci sarebbe anche l'ATI Powercone 250 ma è un modello relativamente nuovo e c'è chi ne parla bene e chi proprio contentissimo non è.
Dovrai pensare poi anche ad un reattore di calcio visto che ci vuoi allevare dei duri, sempre per stare in casa LG potresti mettere un LG 1401 per tagliare la testa al toro oppure un Korallin C4001. Con quest'ultimo, visto che lavora in pressione faresti anche a meno del controller pH e dell'elettrovalvola.
Come movimento io andrei su Tunze con il loro bel multicontroller che sono delle ottime pompe, con un'ottima affidabilità e silenziosissime, oppure delle Vortech, più costose e delicate ma rivoluzionarie per il fatto di avere il corpo della pompa al di fuori della vasca.
Dovrai poi pensare ad una risalita con le palle, personalmente andrei senza alcun indugio su una EHEIM 1262 che spinge come una bestia, oppure se vuoi spendere meno una MJ4500.
Come riscaldatore partirei con uno Jager o meglio ancora uno Shego da 300W ma penso che sia pochetto, ma per il secondo aspetterei... Magari hai una casa calda e ci sta anche dietro, senza poi contare che se metti le HQI una grossa mano a scaldare il tutto te lo danno anche loro.
|
Come non quotare in toto.

Comunque con una buona gestione anche con una ATI da 8 tubi ci stai dentro alla grande.