|
Originariamente inviata da grigo
|
hai provato a vedere questo link al di fuori di ogni controversia tra iscritti ad acquaportal ??
|
Io sono appena andare a cercare sul forum di sanguefreddo.net e devo dire che ho trovato anche lì informazioni contrastanti, c'è una discussione in cui alcuni in
20l consigliano 2 hymenochirus e chi invece ne consiglia anche 4. Tutti sono favorevoli al filtro però
|
Originariamente inviata da grigo
|
coockie989: 4 ranette in 50 litri dico che non le vedi neppure , adesso non esageriamo non stiamo parlando di xenopus che diventano 12 cm parliamo di hymenochirus , 5 cm massimi di rana talmente piccola che ho letto di ranette rimaste intrappolate nel coperchio di un ampullaria con la testa cercando di morderla . Se proprio vogliamo trovare un compromesso tra gli estremismi mettine 7 e cerca di vedere se hai tutti e 2 i sessi , sempre più probabile che a metterne 4.
|
Ovviamente su 7 esemplari è più probabile avere ambi i sessi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
io ne metterei comunque 4 per incominciare, si fa sempre in tempo ad aggiungerne altre.
Per il discorso
|
Quote:
|
4 ranette in 50 litri dico che non le vedi neppure
|
non mi trovi d'accordo, io penserei prima alle esigenze dei piccoli e poi all'estetica, se leggo di alcuni che in 20l consigliano una coppia io in 50l lordi ne terrei 4 e basta.