Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 18:00   #63
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davidesara Visualizza il messaggio
veramente spettacolare...scusa se te lo chiedo probabilmente l'hai già scritto nel post ma mi è sfuggito:come fertilizzi? veramente una vasca florida!sei riuscito a far riprodurre i cardinali?
Attualmente fertilizzo a giorni alterni con

- Sera Florena: 1ml ogni 20 litri,
- Potassio (prima Seachem, oggi EasyLife): 1ml ogni 50 litri,
- Carbonio (prima Seachem Excel, oggi EasyLife Carbo): 1ml ogni 50 litri.

Integro ogni 2/3 settimane anche con 1ml ogni 50 litri di Seachem trace e/o Seachem oligoelementi.
Cmq gli elementi base del protocollo che stò adottando sono il Sera Florena + Potassio. Del carbonio e degli integratori aggiuntivi si può fare a meno. Importante ogni tanto nutrire e fertilizzare il fondo.

Ogni due mesi circa fertilizzo il fondo con Sera Florenette e Sera Flora Plus. Ultimamente sto integrando anche le Ferrotabs di Jbl per arricchire e variare un pochino.

I cardinali non si possono riprodurre in una vasca di comunità del genere, in primo luogo perchè richiedono valori di ph estremamente bassi, difficli da ottenere e mantenere, in secondo luogo cambi d'acqua quasi quotidiani.

Mi si sono riprodotti invece i Ram (ovviamente la prole dopo pochi giorni è andata persa) e gli Hyphessobricon callistus (ex serpae, ex eques), di cui miracolosamente un avannotto è sopravvissuto e ora è un esemplare semi adulto che nuota con gli altri.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14291 seconds with 13 queries