Discussione: Perchè il sole no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 15:59   #3
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, ho trovato le giuste calotte da installare alla testa dei tubi, saranno naturalmente stagne ed avranno una parte circolare a metà della loro altezza per catturare i raggi quando il sole si inclina,inserirò anche un deflettore per la luce,in alto in modo che catturi più raggi, ho deciso di usare i tubi d'acciaio inossidabile che si usano per le canne fumarie, che sono specchiate all'interno, perchè il plexiglass o il policarbonato mi costavano un'esagerazione, sto lavorando alla stanza in cui posizionerò la vasca, e a breve farò i buchi nel soffitto, sul tetto ci sono già, documenterò tutto con foto.
Ho deciso di tirare giù quattro tubi di 25cm di diametro, tre per la vasca principale ed uno per illuminare il refugium,sono ancora indeciso se integrare l'illuminazione naturale con i led, con i neon o con hqi..per i blu userò assolutamente i led, che li ho visti sulla mia vasca e tirano fuori delle fluorescenze pazzesche, forse inserirò anche un'altra lampada che vi descriverò a lavoro finito.
I solar tube avranno una mascherina alla base per evitare che la condensa salga ed appanni la calotta, non so ancora se inserire una lamina di plastica o altro, sto studiando un sistema per evitare che si appanni o bagni la lamina stessa, in modo da riuscire a sfruttare tutta la luce che scende dal tubo.
Domani sono al lavoro, ma dopodomani dovrei forare il soffitto e calare i tubi, poi sistemerò l'altezza e ci costruirò intorno la plafoniera.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07785 seconds with 13 queries