Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 15:20   #1
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Cittā: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Periodicitā analisi H2O

Vorrei sapere, in una vasca avviata da quasi 2 mesi, con quale periodicitā (in una situazione ordinaria OK, se si esclude un kH basso che qualche dubbio sulla "tenuta" del pH me la da) fare i test a reagente (SERA) pH, gH, kH, NH4, NH3, NO2, NO3, PO4, Fe, CU.
DATI TECNICI
Acquario (20 litri lordi, 16 netti) avviato il 25/11 scorso, il 23/12 inserite 3 caridine japoniche + 1 neocaridina ibrida (regalata). Dopo 1 settimana inseriti 3 Tanichthys Albonubes. Finora tutto ok nel senso che i valori dei nitriti (misurati ogni 2 giorni), di ammonio/ammoniaca (misurati ogni 2 gg) e dei nitrati (misurati ogni settimana prima del cambio d'acqua di 3 litri) sono ok (tutti a zero).
t= 25°; pH= 7,5; kH=4; gH=7; Fosfati=0 mg/l; Ferro=0,2 mg/l; CU=0 mg/l (misurati all'avvio e il 23/12 prima di inserire i pesci).
Illuminazione a led con fotoperiodo di 4 h.
Flora: 1 anubias barteri nana + 1 bolbitis heudelotii (entrambe ancorate ad un legno) + 1 ceratophyllum daemersum.
P.S.
Inizialmente, in presenza delle sole anubias e bolbitis, ho avuto un "problema" di nitrati costantemente a 10 che ho risolto inserendo il ceratophyllum.
piloga non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10285 seconds with 15 queries