ciao ragazzi
è già da 8 giorni che ho avviato il mio primo acquario di 54 litri aperto, il filtro è un cascade 400 modificato da me in quanto non mi convinceva molto la cartuccia e quindi ho inserito la lana, il carbone attivo (che ho tolto ieri) e i cannolicchi, la temperatura è di 22

° e ho comprato una microsorum pteropus che ho legato a un sasso...anche se non mi convince molto perchè ha le radici nere....vedremo...i valori ad oggi sono: cl2:0, PH:7,6; KH:6; GH:16; nitriti e nitrati assenti, l'acqua che ho utilizzato è in parte di rubinetto e in parte distillata, per la pianta ho solo messo il fertilizzante liquido e come fondo ho solo ghiaino...cosa ne pensate? quando potrò inserire i pesci? ah che pesci mi consigliate? io avrei pensato agli oranda ma accetto consigli....ricordate che l'acquario è aperto...ah ho messo il biocondizionatore il primo giorno e ho fatto qualche cambio d'acqua a causa del ph alto (avevo iniziato con solo acqua di rubinetto ma il ph era 8 e quindi ho aggiunto quella distillata)...il biocondizionatore devo aggiungerlo sempre?datemi qualche consiglio...grazie a tutti