Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 12:30   #4
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enricofavrin Visualizza il messaggio
Cosa posso mettere come fondale che vada bene sia alla eleocharis parvula sia ai gamberetti e che non mi costi una fortuna?
Posso mettere un po di 'palline' di fertilizzante a rilascio lento sotto il substrato?
Posso lascire sotto a tutto lo strato del fondo nuovo l'argilla 'viva' che ho tutt'ora dentro l'acquario risciacquandola bene,o rischio di fare uno strato che poi diventa anossico?
Grazie.
Penso che un qualsiasi fondo fertile vada bene, non sono un fan delle palline, se è, utilizzo gli stick, tabs ecc quando il fondo ha esaurito le sostanze nutrienti.
In genere un allestimento ex novo con nuove specie vegetali e animali richiede un nuovo fondo.

Nel fondale che citi, c'è scritto chiaramente che non contiene fertilizzanti e quindi nessun nutriente per le piante. L'humus della prodac invece, è una torba fertile.

Comunque, leggendo i valori consigliati per l'accoppiamento, io ho avuto 4 red crystal in una vasca con GH 8 KH 4+ PH 7/7.2 ed in poco piu' di un mese sono diventate 53, peggio delle locuste.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19014 seconds with 13 queries