Discussione: Consiglio cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2011, 23:20   #36
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao,
non mettere più niente di chimico o batterico in acqua, lascia maturare e stai tranquillo.
Se riesci a mettere il getto sotto al pelo dell'acqua la schiuma non si dovrebbe più formare.
se ai pesci dai valori a loro naturali e secondo le loro esigenze non devi aumentare o diminuire il gh in base alla riproduzione. I miei scalari si riproducono a kh 4 gh 8 pH 6,8 temperatura 24/ 26gradi ,la alzo a 27 per favorire la schiusa, questi valori li hanno dal giorno in cui sono stati inseriti.
Ora il tuo unico pensiero deve essere quello di controllae quando avrai il picco di nitriti.Durante questa fase non cambiare acqua, non mettere additivi, metti il getto sotto al pelo dell'acqua di circa 2 o 3 cm .
a presto
Ciao daniele68 ...
Ho seguito i tuoi consigli e il tutto migliora di giorno in giorno ...

1-ho comprato un foglio di plexiglass spesso 2 mm e l'ho adagiato sulla vasca lasciando circa 0.5 cm di spazio (per far entrare un po di ossgeno e per non chiuderlo ermeticamente)...la temperatura è sempre tra i 25\26 gradi;
2-Non ho introdotto altro prodotto;
3-Ho posizionato l'uscita dell'acqua a circa 2 cm sotto il livello della superficie;
4-Mi sono armato di tanta pazienza.

Dopo qualche ora la schiumetta era scomparsa mentre la macchia oleosa è diminuita drasticamente.

Giorno 11\01\2011 devo fare il 3° test (speranto che i nitriti sono scesi) ed in teoria dovrei cambiare il 20% d'acqua (ho intenzione di effettuare il cambio dell'acqua ogni 2 settimane).

Che mi dici? ... Devo effettuare il cambio acqua oppure mi consigli di farlo non appena avrò introdotto qualche pesce? ... Ti faccio presente che tra qualche giorno introdurrò altre piante ...

Sulle radici ci sono delle alghe filamentose verdi ... è normale? ... (le mie 3 lumachine si danno da fare ma sono un po troppe queste alghette).

Guardando i vetri si vedono delle macchie verdi (tondeggianti) ... sembrano alghe ... basta toglierle con la calamita o mi devo preoccupare?

Grazie tante ... Aspetto tue notizie ... Dopo il test ti darò i valori ...

Ciaoooooooooo

Page generated in 0,11404 seconds with 13 queries