Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2011, 18:57   #27
wintersea
Guppy
 
L'avatar di wintersea
 
Registrato: Oct 2008
Città: Porto Mantovano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5 in funzione + 2 in attesa...
Età : 66
Messaggi: 153
Foto: 29 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per esperienza diretta ti sconsiglio di far convivere i brachygobius con i palla, hanno tempi di alimentazione diversa, i palla come hai visto sono voraci e veloci, gli ape invece molto piu' lenti e poi abitano la zona bassa della vasca, il mangime non farebbe in tempo ad arrivarci e, come e' successo per i miei, morirebbero di fame... :((
Io ho 3 palla in 150 lt densita' 1008 e stanno benissimo, convivono (ma li vedo solo di notte...) con 4 caridine ormai da piu' di un anno, ma anche questa convivenza francamente e' come se non ci fosse...
Ho appena svuotato una vasca da 250 litri e a breve trasferisco i 3 nigroviridis in questa vasca piu' grande, che posso allestire aperta (mentre quella attuale e' chiusa) così da mettere qualche mangrovia, purtroppo a questa densita' non resiste nessuna pianta.
La mia intenzione e' quella di portare - nel giro di un anno - la densita' ai livelli di un marino, arredandolo quindi con pietre vive, inserendo uno schiumatoio e togliendo il biologico. Nel frattempo, dopo un paio di mesi dal trasloco nella nuova vasca, penso di aggiungere un paio di Monodactylus argenteus, anni fa ne ho tenuto uno in vasca marina ed ha vissuto 2 anni ottimamente.
wintersea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15413 seconds with 13 queries