|
allora... ho visto con attenzione per più volte il video...
Dal comportamento potrebbe essere sia una coppia in procinto di prepararsi all'accoppiamento (per alcuni attimi prendono boccate d'aria assieme sotto il pinto dove ci sono più piante galleggianti) oppure potrebbero essere anche due maschi che stanno cercando i due punto dove poter fare il nido, dove la corrente è più smorzata.. ai due lato della vasca, e soprattutto nell'angolino destro...
inoltre mi sembra di osservare che i pesci siano abbastanza "gonfi" (grassi) se fosse solo uno mi sembrerebbe di osservare una femmina che ha una produzione di uova.. ma tutti e due mi sembrano ben messi... forse somministri troppo cibo?
In ogni caso, occorre aspettare...
Se hai intenzione di riprodurli, nel caso fossero una coppia, la vasca non va bene, nel senso che il livello dell'acqua è troppo alto, c'è troppa corrente e poche piante, soprattutto quelle galleggianti...
...i Trichopodus sono pesci di acque a lento corso e di paludi...
...se invece ti disturbano i continui battibecchi, perchè preferisci una vasca canonica adatta per il salotto, allora ti conviene cedere un esemplare, gli Anabantidi stanno bene anche da soli e non soffrono di solitudine...
..almeno questa è la mia prima impressione... attendo altri pareri di altri utenti...
ciao!
|