Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2011, 01:48   #9
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Cittā: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
AHHAHA Ci siamo ecco un altro aquariofilo!!!!
Allora chiusa questione pesci rossi!!
Adesso prima di prendere i pesci hai un mese di tempo per sistemare la vasca....
Patiamo in modo serio dall'inizio..
Fase 1 Raccolta informazioni
Prima di tutto servono alcuni dati ossia i valori dell'acqua che utilizzi. In particolare serve PH, durezza carbonica. In base a questi dati possiamo decidere cosa mettere in 26 litri.. TI consiglio test a reagente http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html con pochi soldi fai tutti i tipi di test che servono!!

Fase 2 Allestimento
Come dicevo per le piante puoi veramente mettere quelle che vuoi, anche un pratino potrebbe crescere con 21 watt in 26 litri!! Quindi dovresti avere uno strato di 5-6 cm di fondo (anche 4 van bene) e iniziare a mettere piante. Ma quali ???
Per conto mio dovresti cercare un allestimento che ti piace e riprodurlo
guarda questo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277657
il pesce che vedi č un rasbora galaxy

Fase 3
Bč procurarsi le piante e legni e quanto ti serve per assemblare il tutto.

Il riscaldatore prendi un 50 watt con regolazione della temperatura
(della wave costano 11 euro mi sembra!) Non accendere le luci senza che ci siano piante faresti un'esplosione di alghe!!

Dimenticavo qualsiasi squaletto tu abbia visto da adulto diventa un bestione quindi dimentica gli squaletti non dovrebbero neanche essere in commercio.
Il betta maschio vive molto bene da solo mentre in 26 litri con molta probabilitā ucciderebbe la femmina.. Se vuoi mettere un betta e non gli endler che ne potresti tenere anche 10 io allestirei con una superficie di riccia o pistia dove farā le bolle e un bel legnetto che crea un riparo. se metti il betta potrai mettere solo caridine jappo perchč le red verrebbero predate...

Ultima modifica di Kj822001; 09-01-2011 alle ore 02:15.
Kj822001 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11448 seconds with 13 queries