il 2012 sarà anche una caxxata, però quello che conta del concetto "2012" è il contenuto più profondo ed intimo, il fatto che il pianeta resiste a fatica alla presenza nuova delle tecologie,degli inquinanti, della nostra presenza in sostanza.
Se pensiamo che il pianeta ha diversi milioni di anni, e noi in meno di un secolo abbiamo stravolto tutti gli equilibri che rendevano la terra autosufficente..
Abbiamo fatto passi enormi in pochissimo tempo, fino a 60 anni fa si coltivava il campo,si allevava il bestiame, si poteva bere l'acqua del fosso sotto casa..oggi è tutto legato alla plastica, al silicio,al petrolio e a prodotti che il sistema non riesce a smaltire, ce ne siamo sempre fregati, e pensiamo che sia tutto normale, ma la normalità era di vivere in una grotta e cacciare una bestia che sarebbe bastata per dieci persone e per una settimana, oggi macelliamo 10 mucche a persona..al giorno.
Ogni cosa che facciamo secondo il mio punto di vista è un atto criminoso verso l'unica fonte di sostentamento che abbiamo e se muoiono gli uccelli o i pesci, a mio avviso assistiamo alla rottura di uno dei meccanismi che fanno funzionare il pianeta, e non mi meraviglia che muoiano gli organismi "utili" mentre noi restiamo in vita.. In una persona infetta da un virus, dopo la morte della persona, il virus resta in vita..fino a che non esaurisce le risorse del cadavere, quel virus mi ricorda la specie a cui appartengo.
|