Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 15:40   #21
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io attualmente ho 10 scalarini in 400L ed è una bellezza vederli muovere tutti assieme in branco, si vede che si sentono a loro agio.
eh no! dilla tutta, tengo 10 scalari insieme a dei carassi in un 400lt senza piante (a parte del pothos) e parli di vasca piantumata e di anfratti???
a parte il fatto che solo Dio crea... tutto il resto son autentiche frescacce!
come ti ho già detto impara prima le basi dell'acquariofilia (ciclo dell'azoto, ph kh e gh, conducibilità, effetto tampone, capire cosa tieni in vasca, a che valori devono essere allevati e in che litraggio) poi ne riparliamo con calma.
torno a ripeterti (e sarà l'ultima volta) ti stai ponendo male, praticamente entri in casa d'altri sbattendo la porta e sbandierando ai 4 venti le tue perle di saggezza (mah!).
non sò come sei abituato tu, ma quando si parla con altre persone per prima cosa bisogna essere rispettosi e se si danno consigli (specie se a neofiti) si fà a ragion veduta e non buttando là ipotetiche amiche e litraggi inadatti ai pesci.

le 2 coppie in 150lt effettiavamente non l'hai scritto, lapsus mio, però come ho detto questo è il mio ultimo post nei tuoi confronti (e non ne scriverò di nuovi).
più ti leggo e più mi metto le mani nei capelli, continui a consigliare la gente e sei il primo che dovrebbe essere consigliato. e allora che consigli a fare???

Quote:
oppure crei un 150L apposta per i 4 rimasti, fai riprodurre qualche volta la coppia dando loro tutto lo spazio e poi li rimetti tutti assieme dato che in una vasca così grande cmq c'è spazio anche per gli altri ovviamente se nn ci sono avannotti a giro.
ma potrai togliere dei pesci da un'acquario e spostarli in un'altro per poi rimetterli di nuovo al loro posto??? son giochi?? te lo ha mai detto nessuno che lo stress è una delle principali cause di morte dei pesci??? rimango senza parole, per me è chiusa qui per non inquinare ulteriormente il topic.

Ultima modifica di davide.lupini; 08-01-2011 alle ore 17:05.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09652 seconds with 13 queries