Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 15:37   #6
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Non per fare la parte del rompiscatole, ma l'uso di qualche virgola farebbe capire meglio i concetti espressi... Grazie...
Venendo al punto, non ho capito hai deciso per i T5? il DSB è un sistema di filtraggio che consiste in uno strato di sabbia corallina alto circa dai 10 ai 15 cm la cui granulometria è più fine tanto più basso è lo strato (viceversa se aumenti la grana della sabbia devi alzare lo strato), la più usata è la "sugar size" che è finissima...questo sistema permette di ridurre il numero di rocce e di conseguenza aumenta lo spazio libero per pesci e coralli...
E' un sistema che però deve essere fatto bene da subito, perchè se fatto a cavolo porta solo a collassi quindi se sei interessato ti consiglio di leggere tutto e di più sull'argomento...

La sump è come quella di qualunque altro allestimento...
Di banchi di pesci ne metterei uno solo, evitando magari specie più grosse come gli Anthias...

Page generated in 0,08572 seconds with 13 queries